COINGER – Aggiornamento servizi TARIP

COINGER - Aggiornamento servizi TARIP.

21 Aprile 2023

Aggiornamenti COINGER:
RACCOLTA RIFIUTI CON NUOVE ATTREZZATURE
Da LUNEDI' 17 APRILE  verranno raccolti unicamente rifiuti esposti con le nuove attrezzature. Questa disposizione sarà valida per le utenze domestiche. Le utenze non domestiche ( UND) potranno continuare ad utilizzare le vecchie attrezzature che dovranno essere contraddistinte, al momento dell'esposizione, da apposita etichetta distribuita da Coinger a tutte le UND. La consegna delle etichette alle UND si concluderà sabato 15 aprile su tutto il territorio dei comuni soci.
SACCHETTI PER BIDONE RIFIUTO RESIDUO
Il calendario dei servizi indica la possibilità di conferire il rifiuto secco nel bidone in modo sfuso o utilizzando sacchetti trasparenti. L'operatore ha successivamente richiesto per motivi di sicurezza degli addetti alla raccolta di prevedere esclusivamente il conferimento del rifiuto in sacchetti all'interno del bidone da 40 litri. La richiesta che formuliamo all'utenza è pertanto di conferire il rifiuto residuo utilizzando sacchetti trasparenti reperibili in commercio per agevolare il lavoro degli addetti.
PUNTO FISSO
Da LUNEDI' 17 APRILE a SABATO 1 LUGLIO  sarà attivo il punto fisso di MORNAGO fraz. Vlnago via Santi Gaudenzio e Biagio 1/A presso ex ambulatorio, per la distribuzione delle attrezzature all'utenza che ancora non le avesse ritirate e per integrazioni di nuova fornitura. Presso il punto fisso non saranno più eseguite riparazioni o sostituzioni di bidoni. L'apertura del punto fisso avrà il seguente orario:

• Mercoledì dalle 9.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.30
  • Sabato dalle 9.30 alle 17.00

SOSTITUZIONE ATTREZZATURE
A partire da LUNEDI' 24 APRILE si procederà alla sostituzione dei bidoni danneggiati (rotture di singole parti come manico,coperchio,patella) o rotti intervenendo direttamente a domicilio dell'utente. Per richiedere la sostituzione l'utente dovrà contattare Coinger al numero verde 800359595.
DISTRIBUTORI AUTOMATICI SACCHETTI
A partire da LUNEDI' 24 APRILE sarà possibile prelevare sacchetti specifici per produzioni extra di rifiuto secco ed organico. Fino alla fine dell'anno ogni utente potrà prelevare una mazzetta contenente 5 sacchi da 110 litri per il rifiuto secco e una mazzetta contenente 3 sacchi di carta da 20 litri per la raccolta del rifiuto organico. Questi sacchi potranno essere utilizzati nel corso dell'anno per esposizioni extra di rifiuto da effettuarsi secondo il vigente calendario per la raccolta. Per l'anno in corso questo servizio rientra nei costi generali della Tari. Successivamente il costo del sacchetto prelevato sarà fissato in sede di definizione del piano tariffario in fase di avvio della Tarip.

Ultimo aggiornamento: 05/08/2023, 20:01